Quando finisce un corso



Ci risiamo, alla fine di un corso... ai preparativi per la chiusura,
gli ultimi disegni,
gli ultimi lavoretti decorativi e le ultime foto..

Un corso creativo per i Piccoli Artisti creativi, dove oltre a dipingere, colorare e decorare si è cresciuti insieme, facendo gruppo e unione.

Tantissime creazioni, dal lavoretto carnevalesco, al pulcino Pasqualino con i fiori di quotidiano riciclato, passando fra le varie tecniche pittoriche come l'acquerello, le sfumature a matita, la stesura della tempera, gli acrilici e gli altri elaborati come il piatto decorato per la festa della mamma con gli stacca-attacca, la tecnica della doratura e l'invecchiamento della terracotta; e tanti altri piccoli lavoretti. Ovviamente le tecniche sono state semplificate per poter far affascinare i bambini alla decorazione, alla creatività e al reciclo.

Infiniti i lavori nelle carpette e tante le sorprese per l'ultima giornata.

Un infinito Grazie va ad Edit che mi ha permesso di realizzare questo corso, facilitandomi il tutto mettendomi a disposizione i  locali della scuola Piccole Stelle.

E bello ricevere dai bambini una tale risposta: quando, comunichi loro che il corso è giunto al termine, non c'è guadagno che possa appagare tale soddisfazione umana nel sentirsi sire:
NOOOO MAESTRA.. MA NOI VOGLIAMO DIPINGERE ANCORA, TU CI FAI FARE UN SACCO DI COSE BELLE.

NON VOGLIAMO CHE IL CORSO FINISCA

E POI L'ESTATE CHE FACCIAMO?, VIENI CON NOI LO DICIAMO ALLE MAMME, E DIPINGIAMO.

IO VOGLIO COLORARE ANCORA CON TE.


LO POSSO DIRE I MIEI ALLUNNI SONO SPETTACOLARMENTE MERAVIGLIOSI..
NON POTEVO RICEVERE DA DIO DONO PIU' GRANDE!!

 CHE LA CREATIVITA' E LA GIOIA NEL DECORARE SIANO SEMPRE CON VOI E CHE LA BENEDIZIONE DI DIO ACCOMPAGNI SEMPRE I VOSTRI PASSI.

CON IMMENSO AMORE Stefania.

Commenti